Arrigo Sacchi mette in guardia il Milan
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex Ct della Nazionale italiana, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla prossima sfida che attende il Milan contro il Parma di Fabio Pecchia, valevole per la seconda giornata di Serie A.
“Sono due squadre che mi hanno dato tanto e alle quali sono profondamente grato. Sarà una partita interessante, perchè sia il Parma sia il Milan hanno il bel calcio nel loro DNA. Nella prima di campionato, il Parma mi ha fatto un’ottima impressione con la Fiorentina. Ha asbagliato tanti gol, ma ha dominato il campo e probabilmente avrebbe meritato di vincere. Il Milam. invece, non mi è sembrato brillantissim, si sono visti dei limiti che devono sparire” ha esordito l’ex allenatore dell’Atletico Madrid.
“La differenza tra le due squadre non si discute. Gli emiliani se riusciranno a pressare con continuità e a sviluppare le azioni in velocità allora potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri. La squadra di Fonseca dovrà cercare il possesso palla e l’aggressione alta per evitare di farsi intrappolare. Non devono concedere spazi ed essere cinici in ripartenza. Per i ducali sarà un altro esame, dovrà avere la forza di ripetersi e sono convinto che daranno filo da torcere al Milan” ha proseguito l’ex dirigente sportivo.
“Il Parma è una squadra formata da giovani. Si punta sulla freschezza, sull’entusiasmo. Hanno uno stile di gioco molto offensivo, che cerca di non far giocare l’avversario e possono fare affidamento su singoli di grande talento” ha aggiunto l’ex Parma.
“Pecchia è un allenatore con un progetto chiaro che cerca di trasmettere conoscenze alla squadra. Il lavoro di assemblaggio di Fonseca, invece, richiede ancora tempo. L’obiettivo sarà quello di costruire una squadra che sia coesa sia in fase offensiva che in quella difensiva” ha concluso Arrigo Sacchi.