Arrigo Sacchi sorprende tutti parlando del Milan

Arrigo Sacchi sorprende tutti parlando del Milan

Nel consueto editoriale della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha sorpreso tutti commentando il rocambolesco 2-2 di MilanBologna: “Il pareggio del Milan impedisce ai rossoneri di proseguire nella serie di vittorie consecutive, ma la squadra di Pioli è sulla strada giusta”. 

“Contro un Bologna sbarazzino, che fa un ottimo palleggio e si diverte a giocare, il Milan ha mostrato notevoli miglioramenti. Leao e Pulisic, sulle fasce, hanno dato fastidio parecchio agli avversari, Loftus-Cheek è impressionante per esuberanza atletica. E poi, diciamo la verità, non è mica facile sbagliare due rigori nella stessa partita: cose che capitano una volta ogni tanto. Mi sembra ci sia da registrare qualcosa in difesa: non sono sempre perfettamente sincronizzati”. 

“Inoltre serve ancora più compattezza perché ciò consente alla squadra di pressare maggiormente. Chiudo con un applauso a Zirkzee: vederlo giocare è davvero una delizia. Ogni volta che entra in possesso del pallone dà l’impressione di poter inventare qualcosa. Credo che l’attaccante olandese del Bologna sia destinato a una grande carriera, sempre che sappia mantenere equilibrio e umiltà” ha detto Sacchi.

Articoli correlati