Spal e Sampdoria chiuderanno l’undicesima giornata con il posticipo del lunedì, molto delicato visto che saranno di fronte penultima e ultima della classifica.
I ferraresi hanno ottenuto tutti i punti conquistati finora e mister Semplici suona la carica, pur elogiando i valori della Samp: “L’importanza della gara la sappiamo. Bisognerà fare una grande partita contro una squadra in difficoltà come noi. Ranieri ha portato qualcosa in più sul piano dell’esperienza, ma anche Di Francesco è un ottimo allenatore. Verranno qui per vincere, non c’entrano niente con la lotta salvezza per l’organico che hanno”.
Semplici è soddisfatto per la condizione della squadra, ma annuncia novità di formazione: “Fino ad oggi ho utilizzato un po’ tutti e ora vedremo cosa fare nella prossima partita. Tutti hanno recuperato bene, anche quelli che hanno disputato il doppio impegno, ma potrei cambiare qualcosa. Il giorno in meno di riposo rispetto all’Atalanta può incidere, ma non voglio alibi. Voglio vedere una squadra bella e pimpante con il furore delle ultime partite e l’aiuto del nostro pubblico. Ho una rosa che può dire la sua contro tutte le squadre. Starà a noi dimostrarlo e far si che si possa rimanere attaccati al treno delle pretendenti alla salvezza”.