Arthur Cabral ai raggi X: l’analisi del suo ex ds

Arthur Cabral ai raggi X

Raggiunto da violanews.com, il direttore sportivo del Basilea Philip Kaufmann ha parlato del trasferimento di Cabral alla Fiorentina: “Possiamo dire che è una buona operazione per tutte le parti in causa. Il Basilea è un club che forma i calciatori e quello svizzero è un campionato di formazione. Il nostro obiettivo è far crescere giovani calciatori e dar loro l’opportunità di arrivare un giorno in uno dei 5 campionati più importanti. Arthur ha fatto bene qui da noi e merita questo salto di categoria”.

Kaufmann ha poi analizzato il centravanti: “È un attaccante piuttosto bravo in area di rigore. Segna con entrambi piedi ed anche di testa. Non è semplice dire quanto possa far bene a Firenze ma spero che possa aiutare la squadra. La sua è una grande responsabilità dopo l’addio di Vlahovic. Caratterialmente è un professionista esemplare. È un ragazzo molto calmo, non è il tipico brasiliano. È sempre molto concentrato e sa perfettamente quello che vuole. Il calcio è la sua vita e questo lo si avverte anche fuori dal campo”.

Il brasiliano ha l’arduo compito di non far rimpiangere Dusan Vlahovic: “Spero che ci riesca. Ma è difficile dirlo. Quel che è certo è che sa benissimo cosa significhi essere sotto pressione. Spero riesca a farcela”.

Articoli correlati