Ascoli–Virtus Entella 2-1. Il recupero della 13esima giornata di serie B si rivela partita dai mille colpi di scena e dalle grandi emozioni.
Al Del Duca gli uomini di Aglietti cercano punti importanti per tirare una boccata di ossigeno in classifica, ma è la Virtus Entella che vuole rimanere agganciata alla zona playoff che prevale nella prima fase di gioco. Al 14’ è già vantaggio con Troiano che, dopo una respinta corta difettosa da parte della difesa bianconera sugli sviluppi di un corner, mette alle spalle di Lanni dal limite dell’area piccola. I liguri continuano a premere e Cutolo sfiora il raddoppio, ma al 40’, dopo un contatto con Ceccarelli, Giorgi finisce a terra e l’arbitro Serra fischia: rigore. Della battuta se ne incarica Cacia, e fa 1-1.
Nella ripresa è ancora l’Entella a farla da padrona: Cutolo, Caputo e Troiano sono i più pericolosi, ma il capitano biancoceleste – al rientro dalla squalifica – si fa ammonire due volte nell’arco di 4 minuti, all’83’ e all’87’, e lascia i suoi in 10. È un duro colpo che gli uomini di Breda non riescono ad assimilare. E infatti in men che non si dica l’Ascoli sigla il gol vittoria di Favilli, che insacca facile facile dopo assist aereo di Orsolini.