Il corpo di Davide Astori “è stato trovato nel suo letto, come se si fosse addormentato”. Lo ha confermato il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo, come riferisce l’Ansa.
“La stanza era assolutamente in ordine. Non è stato trovato niente che ci facesse inquadrare il fatto come un’assunzione di sostanze che potrebbero aver provocato la morte. In ogni caso si tratta della morte di un ragazzo giovane di 31 anni e faremo tutti gli accertamenti che si possono fare”, ha spiegato De Nicolo.
La relazione della prima ispezione esterna eseguita ieri dal medico legale Carlo Moreschi non è ancora stata depositata, informalmente però si è appreso che il medico non avrebbe rilevato alcun segno particolare. “Sembra che non abbia sofferto, come se fosse morto nel sonno. Questo rende inesplicabile la cosa accaduta a una persona così giovane”, ha aggiunto De Nicolo. L’esame autoptico dovrà accertare se si sia trattato di una morte cardiaca improvvisa, che non dà alcun tipo di sintomatologia, escludendo altre cause “che, se ci fossero, potrebbero essere evidenziate”.