Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
L’Atalanta va a caccia dell’Europa League. I nerazzurri in finale sfideranno il Bayer Leverkusen. Calcio di inizio alle ore 21.00 all’Aviva Stadium di Dublino. Gli orobici sono reduci dalla vittoria con il Lecce in campionato che gli ha garantito un posto nella prossima Champions League. Dall’altra parte i tedeschi hanno chiuso la Bundesliga al primo posto con 90 punti e sono ancora imbattuti in tutta la stagione.
Gasperini recupera Kolasinac in difesa che sarà il braccetto di sinistra, con Hien al centro e Djimsiti a destra. A centrocampo Pasalic sostituisce l’infortunato De Roon, in coppia con Ederson, sugli esterni spazio a Zappacosta e Ruggeri. In attacco c’è Scamacca, sostenuto dalla coppia Koopmeiners-De Ketelaere.
Xabi Alonso ha a disposizione l’intera rosa. Tra i pali conferma per Kovar, portiere di coppa, davanti al terzetto Tapsoba-Tah-Hincapié. Diga di centrocampo formata da Andrich e Xhaka, con Stanisic e Grimaldo sulle fasce. In attacco Wirtz, sostenuto da Frimpong e Adli.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Wirtz, Adli. Allenatore: Xabi Alonso.