Cagliari-Atalanta 2-1
Una sconfitta che allontana l’Atalanta dalla Champions League e una vittoria che avvicina il Cagliari alla salvezza (anches se ora i sardi se la dovranno vedere con Inter e Juventus): è clamoroso il 2-1 maturato in uno dei match di domenica alle 18 validi per la trentunesima giornata di serie A.
La squadra di Gasperini, pur avendo subito la decima sconfitta in campionato (più di tutte le prime sette in classifica), ha dominato per una ventina di minuti, ma ha poi ceduto il passo all’ottima condizione del Cagliari che ha perso solo una partita nelle ultime sette e ha vinto in rimonta sfruttando soprattutto il suo enorme cuore.
Gli ospiti sono passati in vantaggio con Scamacca al 13′, ma Augello ha pareggiato i conti al 43′, e nella ripresa la Dea ha perso vigore, fino a subire il gol del 2-1 di Nicolas Viola all’88’. I cambi conservativi e la concentrazione già rivolta verso il Liverpool hanno pesato sui nerazzurri, che si allontanano dalla Champions League. Sorride Ranieri, che vola a +4 sul Frosinone.