Atalanta, che beffa: l’Udinese rimonta e pareggia. Vincono Monza e Salernitana

Udinese-Atalanta 2-2, Monza-Spezia 2-0, Salernitana-Hellas Verona 2-1.

All’Atalanta non bastano 60 minuti quasi perfetti per avere la meglio su un’Udinese dalla volontà indomita, capace di rimontare due reti di svantaggio e di chiudere sul 2-2 una delle sfide più attese del nono turno di Serie A.

Alla ‘Dacia Arena’, gli orobici passano al 36′ con Ademola Lookman e raddoppiano al minuto 56 con Luis Muriel, illudendosi di poter tornare, almeno momentaneamente, a +3 sul Napoli. A impedire ciò sono i rabbiosi ultimi 30′ dei bianconeri di Sottil: Gerard Deulofeu accorcia al 67′, Nehuen Perez firma il pari al 78′. L’Atalanta sale così a 21 punti, l’Udinese resta una lunghezza dietro.

Terza vittoria consecutiva, invece, per un Monza ancora perfetto sotto la gestione tecnica di Raffaele Palladino: allo ‘U-Power Stadium’ è lo Spezia a cadere, per 2-0, con Carlos Augusto (32′) e Pablo Marì (63′) a iscrivere il loro nome sul tabellino dei marcatori.

Emozioni a non finire allo stadio ‘Arechi’: Piatek porta in vantaggio la Salernitana al 18′, Depaoli firma il pari dell’Hellas Verona al 56′ e l’1-1 sembra essere il punteggio finale. Ci pensa però Boulaye Dia, al 94′, a far impazzire i tifosi di casa: il 2-1 conclusivo è la prima vittoria della Salernitana dallo scorso 28 agosto. Finale nervoso: Radovanovic e Ceccherini (quest’ultimo non dal campo) espulsi a ridosso del triplice fischio.

Articoli correlati