Atalanta, Gasperini sbotta su Muriel: “E’ stucchevole”

“Chi parla così non conosce bene l’Atalanta”.

Al termine di una gara in cui la sua Atalanta, sebbene rimaneggiata, ha creato diverse occasioni da gol al cospetto della capolista Inter – portando comunque a casa un prezioso pareggio-, Gian Piero Gasperini ha incassato diversi complimenti dallo studio post-partita di DAZN. Ad un cert punto però, quando gli è stato fatto notare che il colombiano giocherebbe meglio da subentrato che da titolare, l’allenatore di Grugliasco è andato su tutte le furie.

“Vorrei vedere quanti attaccanti giocano le partite novanta minuti. Oggi Muriel è uscito a cinque minuti dalla fine. Questa cosa è stucchevole, chi ne parla non conosce bene l’Atalanta. Ha fatto una grande partita. Complessivamente meritavamo di più noi. Abbiamo fatto un’ottima gara, alla pari contro una grande squadra come l’Inter. Loro ci aspettavano bassi giocando molto col portiere, ma globalmente abbiamo fatto bene. Nel finale hanno messo due attaccanti freschi, a dimostrazione che pochi attaccanti giocano 90 minuti”.

Sull’anomalia di aver concluso sullo 0-0 un match contro una squadra di Inzaghi – considerando che nei precedenti tra i due tecnici erano fioccate le segnature – Gasperini ha detto: “La storia dice che nelle partite tra me e Simone ci sono tanti gol. Oggi stranamente è uscito uno 0-0, ma le due squadre hanno cercato di vincere fino alla fine. Siamo stati aggressivi, impedendo loro di giocare. Per noi è un grande risultato, perché l’Inter di solito domina. Poi ci sono gli episodi, talvolta a favore altre a sfavore. Le due squadre volevano vincere e questo ha reso la gara bella”, ha concluso.

Articoli correlati