11 punti in sei gare
La sfida fra Inter e Atalanta è terminata in parità, ma per Gian Piero Gasperini poteva anche finire peggio. Il tecnico dei bergamaschi si è detto soddisfatto del 2-2 finale contro la squadra campione d’Italia.
Queste le parole di Gasperini a Dazn dopo la gara: “Ci sono stati momenti a favore di una squadra e momenti a favore dell’altra, è stata una grande partita tra due formazioni che hanno cercato di vincere – così il tecnico -. Non ci siamo mai tirati indietro, usciamo da questa partita molto più consapevoli e forti”.
“Siamo andati vicini a perdere con il rigore e vicini a vincere con il gol (poi annullato) di Piccoli. I cambi dell’Inter hanno accelerato moltissimo – continua -, noi avevamo qualche giocatore acciaccato. Non siamo riusciti a marcare Dimarco all’inizio, l’ingresso di Pasalic ha sistemato le cose”. Gasperini ha poi speso belle parole per Malinovskyi, autore del primo gol: “Ha aggiustato il tiro, ha fatto un gol straordinario – così l’allenatore -. Sono stati tutti bravi, se vai sotto dopo pochissimi minuti a Milano rischi di prendere l’imbarcata”.
Infine un commento sulle rivali del campionato: “Ho detto che Inter, Milan e Napoli hanno dimostrato di più, la Juventus rientrerà – conclude Gasperini – e dopo c’è la seconda fascia dove possono rientrare Torino e Fiorentina“. L’Atalanta ha ora 11 punti in classifica.