L’Atalanta esce tra gli applausi dei propri tifosi dopo il 3-3 casalingo contro la Lazio nonostante la tripla rimonta subita. Niente salto in classifica, ma Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, si dice soddisfatto della prova della squadra:
“Sono soddisfatto, la Lazio ha delle risorse importanti. Non siamo riusciti a chiuderla, ma abbiamo fatto una partita importante e usciamo più forti da questa sfida. Abbiamo giocato nel modo in cui mi piace. Abbiamo avuto delle difficoltà solo nel finale del primo tempo, poi il primo gol ha dato grande fiducia alla Lazio che ha dei giocatori molto abili e veloci. A fine gara c’era molta delusione nello spogliatoio perché se avessimo vinto avremmo fatto un bel salto in classifica, ma questo campionato è molto equilibrato, abbiamo affrontato una squadra molto forte e abbiamo capito che possiamo fare bene”.
Per tornare in piena corsa per l’Europa League servirà un buon risultato nello scontro diretto contro il Milan: “Il Milan è una squadra forte, andare a San Siro è sempre difficile poi la sconfitta che hanno subito oggi ne aumenterà l’adrenalina e le motivazioni. Noi però siamo pronti, sappiamo che queste gare si giocano sul filo del rasoio e spesso dipendono dagli episodi: siamo in un buon momento e possiamo fare bene anche a Milano”.