Atalanta, Gasperini: “Zero rigori? Non siamo bravi a tuffarci”
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Milan. “Non è solo Pulisic quello da temere, si potrebbero elencare una serie di giocatori di valore, non solo fra gli attaccanti. Ricordo un mese fa in campionato Tomori, che mercoledì sera non ci sarà, e Giroud che ci ha segnato da calcio d’angolo. Alla Coppa Italia dopo le due finali degli anni scorsi ci teniamo, è l’unico trofeo avvicinabile”.
Spazio ai migliori, o quasi: “Il calcio moderno si gioca spesso sulle cinque sostituzioni. In attacco ci sono anche Muriel che il mese scorso l’ha risolta col Milan di tacco, poi c’è Scamacca che ha sempre qualche acciacchino e ha bisogno di continuità”.
L’allenatore degli orobici ha commentato scherzosamente il fatto di non aver ancora ricevuto rigori in Serie A: “L’ultimo è della stagione scorsa, nell’8-2 con la Salernitana. Non abbiamo tanti episodi da reclamare ma visto quanto si vanno a cercare i rigorini allora potremmo averne avuti almeno una decina nel girone d’andata. Non siamo molto abili a fare tuffi dentro l’area ed evidenziare certi episodi che stanno diventando rigori certi”.
Le condizioni della squadra: “Kolasinac e De Ketelaere stanno meglio di come pensavamo. Penso siano recuperabili: se sono convocati domattina, vuol dire che stanno bene”.