L’ammissione di essere incappati in una serata completamente storta.
Atalanta sconfitta senza attenuanti dal Como, in un 2-3 casalingo che ha evidenziato tutte le difficoltà dei bergamaschi in questa fase iniziale della stagione. Problemi su cui Gian Piero Gasperini si è soffermato nel dopopartita, occasione in cui ha comunque voluto elogiare gli avversari.
“Ho visto in campo giocatori svuotati d’energie, il Como mi è parso più dinamico e tecnico. Usciamo male da questa partita, noi abbiamo fatto male e loro hanno fatto meglio – ha sottolineato Gasperini a ‘DAZN’ -. Già nel primo tempo le nostre difficoltà sono state evidenti, poi ci sono stati diversi cambi perché devo conoscere alcuni giocatori che ancora si sono visti poco nell’Atalanta”.
Un’Atalanta che intanto è diventata la difesa più perforata dell’attuale Serie A. Un aspetto che Gasperini non vuole sottovalutare: “Rispetto ad altre volte non abbiamo subito gol su palla inattiva. Però abbiamo avuto problemi importanti a centrocampo, il Como ha avuto troppa libertà e loro avevano decisamente più gamba di noi. Troppi dei nostri erano sottotono”.
E ora l’urgenza è quella di trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati, tanto in Serie A quanto in Europa. “Dobbiamo inserire nell’Atalanta i nuovi, e dobbiamo farlo sia col campionato che con la Champions League. Nel mentre ci serve che le nostre certezze in campo ci diano il massimo possibile. Stasera, però, in diversi non sono riusciti a farlo”, ha concluso Gasperini.