Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini in vista del Marsiglia
Dopo il pareggio esterno nella semifinale d’andata, l’Atalanta si giocherà la possibilità di centrare la finale di Europa League tra le proprie mura amiche. Alla vigilia del secondo atto con il Marsiglia, il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini, ai microfoni di “Sky Sport”, si è espresso senza mezzi termini in merito alle sue sensazioni e ambizioni.
“In una settimana ci giochiamo gran parte della stagione e speriamo di avere la possibilità di giocare la gara più importante di quest’anno. Intanto sappiamo che anche il prossimo anno giocheremo in Europa e questa è una grande soddisfazione, poi vedremo in quale competizione andremo. A questo punto, anche in virtù del risultato dell’andata, abbiamo fiducia e voglia di raggiungere un risultato che non abbiamo mai raggiunto” ha esordito il tecnico dell’Atalanta.
“Tante partite così ravvicinate non sono l’ideale ma ora non possiamo pensarci, dobbiamo pensare esclusivamente al Marsiglia e concentrarci su questa squadra che è di assoluto valore. Possiamo con fiducia raggiungere una finale che sarebbe qualcosa di storico per noi. Loro fanno pesare molto il fattore campo e domani dovremo farlo anche noi. Vogliamo e possiamo passare il turno” ha proseguito l’allenatore nerazzurro.
“Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l’attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita. Per quanto mi riguarda questa è una carica in più, a maggior ragione quando si arriva a questi appuntamenti ci si deve presentare al meglio delle proprie possibilità” ha concluso Gian Piero Gasperini.