Una sonora sconfitta, con il tentativo di non attribuirle un peso eccessivo in vista del tour de force in arrivo.
Atalanta sonoramente battuta a San Siro, dove la capolista Inter si è imposta per 4-0 dominando gli orobici soprattutto nel secondo tempo. Gian Piero Gasperini però tenta di smorzare l’importanza del primo ko dei suoi dopo due mesi di imbattibilità, e soprattutto non vede segnali di calo in vista del tour de force delle prossime settimane.
“Forse per voi questo risultato intacca la fiducia – ha affermato Gasperini in conferenza stampa a San Siro -. Noi però non riteniamo che siano queste le partite che possano influire sul nostro morale, almeno fino a quando la partita c’è stata. Nel secondo tempo è degenerata, in occasione del terzo gol mi è quasi sembrato che fosse una specie di allenamento. La mia impressione, però, è che stiamo bene. Anche a inizio partita abbiamo fatto bene, contro un’Inter fortissima. Il risultato lascia perplessi, ma solo chi non ha visto la partita. Ci faremo trovare pronti per le prossime”.
“Questa partita è stata anomala, ma non abbiamo tempo di fare pensieri negativi. Ora ci aspetta il Bologna, poi avremo Sporting Lisbona, Juventus, ancora Sporting, Fiorentina e quindi Napoli. Siamo pronti, ci sentiamo carichi e ripartiremo. Perché le nostre condizioni sono buone, e la squadra sta bene. Siamo ancora in tutte le competizioni, le partite diventano sempre più decisive e non possiamo spendere energie per altre questioni”, ha concluso Gasperini.