Una sconfitta che potrebbe portare a qualche conseguenza.
Atalanta irriconoscibile a Torino, dove i granata hanno vinto per 3-0 accorciando ulteriormente una classifica dove ora sono in tanti a sognare una qualificazione in Europa o addirittura in Champions League. I nerazzurri restano tecnicamente attaccati al treno, trovandosi a 4 punti dal quarto posto. Ma Gian Piero Gasperini, al termine di un lunedì sera pessimo per la sua squadra, ha ammesso che qualcosa non va. E che qualcosa potrebbe cambiare.
“Questa è la nostra prima prestazione veramente brutta – è stata l’analisi di fine partita di Gasperini, ai microfoni di ‘DAZN’ -. Anche le assenze incidono, stiamo perdendo troppi giocatori nello stesso reparto. Però c’è anche da dire che non tutta la squadra sta tirando la carretta. E quindi avremo bisogno di ragionare bene”.
Gasperini ha poi provato a entrare nel merito dei problemi dell’Atalanta, reduce da un punto in quattro partite: “Non bisogna buttare via tutto quanto, perché alcuni giocatori sono stati di grande esempio. Altri però continuano a fare molta fatica, soprattutto a capire quale sia lo spirito della squadra. Penso sia un problema caratteriale, perché gli esempi importanti ci sono. Basta seguirli”.
Tra chi Gasperini non boccia, però, spicca Charles De Ketelaere. “Ha fatto alcune cose buone ed è stato un bel riferimento. Ha subito molti falli, creato una buona occasione da gol. In questo momento ha un deficit di forza, ha bisogno di crescere ma su di lui si può contare”, ha garantito il tecnico dell’Atalanta.