Le parole di Gian Piero Gasperini in vista di Atalanta-Sassuolo
Dopo aver concluso il 2023 con il successo di misura sul Lecce, l’Atalanta proverà a partire con il piede giusto nel 2024, cercando di strappare l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico della ‘Dea’ Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida che attende i suoi ragazzi, In aggiunta, l’allenatore nerazzurro si è soffermato anche sul nuovo rinforzo Isak Hien, appena arrivato dall’Hellas Verona.
“Per noi la Coppa Italia è una manifestazione importante, poiché negli ultimi anni siamo andati due volte in finale e non siamo riusciti a vincerla. Quest’anno si riparte e abbiamo questa partita con il Sassuolo che dovremo affrontare con la giusta attenzione, perché malgrado non sta riuscendo a ripetere i risultati delle passate stagioni sta comunque riuscendo a fare delle ottime gare” ha esordito il tecnico degli orobici.
“Per l’Atalanta è difficile parlare di Scudetto o di Champions League, ma la Coppa Italia è un obiettivo alla nostra portata. Il nostro obiettivo è quello di inserirci nell’albo d’ordo tra le squadre che la vincono sempre. Per questo motivo sarà fondamentale affrontare ogni gara con la giusta fiducia e attenzione” ha aggiunto l’ex allenatore del Genoa.
“Domani dovremmo recuperare Scalvini, dopo l’ultimo allenamento vedremo se potrà scendere in campo. Hien è un giocatore che copre un settore dove siamo stati in difficoltà, saprà darci una grossa mano, perché conosce il campionato e ha già esperienza nella difesa a tre. Potrà esserci molto utile visti i tanti impegni che ci aspettano” ha concluso Gian Piero Gasperini.