Atalanta, Gian Piero Gasperini non usa mezzi termini su Luis Muriel

Gian Piero Gasperini sottolinea il grande momento di Luis Muriel

Prima il gol decisivo contro il Milan, poi la foppietta contro il Rakow in Europa League, lunedì sera la rete che ha dato il ‘la’ alla strepitosa rimonta dell’Atalanta contro la Salernitana: è certamente un momento magico per Luis Muriel, che dopo un avvio di stagione incerto ha trovato ritmo, fiducia e gol. Il suo tecnico, Gian Piero Gasperini, lo ha elogiato in diretta Tv dopo il successo interno contro i granata campani.

“Ho una stima incredibile per Luis – ha spiegato il tecnico dei bergamaschi -. Sta attraversando un bellissimo momento, c’erano state invece altre occasioni in cui non era riuscito a trovare la giusta condizione. Il segreto? Ha ritrovato la fiducia, fattore fondamentale, perciò anche se gli capita di commettere un errore non ne soffre e torna ad affidarsi ai suoi colpi”.

“Muriel è un calciatore capace di giocate che pochi altri sanno fare in modo simile – ha poi aggiunto Gasperini -. E’ un calciatore straordinario. Ora che abbiamo ritrovato i suoi gol spero anche di ritrovare quelli di Scamacca, ma in generale mi aspetto sempre il massimo da tutti. Adesso possiamo anche concentrarci sul campionato, saranno settimane importanti”.

Luis Muriel, classe 1991, è all’Atalanta dal 2019. In precedenza ha vestito le maglie di Deportivo Cali (Colombia), Granada (Spagna), Lecce, Udinese, Sampdoria, Siviglia e Fiorentina. Dopo tre stagioni in doppia cifra con la maglia nerazzurra ha poi vissuto un periodo meno fortunato, fermandosi a 3 gol nella stagione 2021/22 e a 6 in quella successiva (cifre complessive fra campionato e coppe). Quest’anno ha già raggiunto il monte gol di quello passato e ben quattro reti sono arrivate negli ultimi dieci giorni.

Articoli correlati