Un pareggio importante, compreso il recupero di un giocatore chiave.
Atalanta imbattuta a Lisbona, dove ha raccolto contro lo Sporting un prezioso 1-1 che permette di potersi giocare l’accesso ai quarti di finale di Europa League nella sfida di ritorno prevista per la prossima settimana a Bergamo. Per i nerazzurri, però, un’altra buona notizia arriva dal gol di Gianluca Scamacca. Un giocatore reduce da un periodo difficile, e che Gian Piero Gasperini ha voluto premiare nelle dichiarazioni del dopopartita.
“Si è presentato in campo libero dal punto di vista mentale, e questo gli ha permesso di fare le sue giocate – ha affermato Gasperini ai microfoni di ‘Sky Sport‘, riferendosi a Scamacca -. Ha fatto bene, si è impegnato per la squadra, ha fatto gol ed è stato anche sfortunato. I numeri li ha, e se gioca così non ci saranno mai problemi. Va bene così, ora la cosa importante è che sorrida”.
In casa Atalanta resta comunque un po’ di amarezza per un risultato che poteva essere anche migliore. Così Gasperini: “Per l’andamento della partita e per il numero di occasioni che abbiamo creato, avremmo potuto fare anche di più. Ci sono stati momenti clamorosi, come i tre pali, ma il risultato resta positivo. Ci giocheremo in casa il passaggio del turno”.