Atalanta, Gian Piero Gasperini si gode Charles De Ketelaere

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo il successo con l’Udinese

L’Atalanta si è imposta per 2-0 sull’Udinese grazie ai gol di Miranchuk e Scamacca. Nel post gara, il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini, tra i vari temi trattati ai microfoni di “DAZN”, ha voluto esaltare la prestazione fatta da Charles De Ketelaere, autore dei due assist che hanno portato al gol.

“Abbiamo avuto una bella evoluzione, abbiamo intenzione di fare un bel girone di ritorno. Le condizioni con questo spirito ci sono tutte. Nonostante le assenze abbiamo fatto un primo tempo molto buono. Era una gara complicata perché l’Udinese è tecnica e fisica. Dopo essere riusciti a sbloccare il risultato, nella ripresa abbiamo gestito bene e loro non ci hanno creato troppi problemi, ma possiamo ancora crescere molto per quanto riguarda la solidità difensiva” ha esordito il tecnico della “Dea”.

“Oggi è stata la miglior partita che ha fatto per continuità. Ha tenuto atleticamente e ha fatto bene tecnicamente. E’ stato un riferimento sicuro per la squadra. Sente la fiducia dei compagni e quando riceve palla, ne perde molti meno e spesso riesce ad essere determinate. Se cresce in questo modo tutto l’attacco ne trae vantaggio” ha aggiunto l’allenatore degli orobici in merito alla prestazione di Charles De Ketelaere.

“Sono contento della prestazione di Scamacca, non solo per il gol, ma anche perché ha fatto una buona partita, è sempre stato pericoloso. E’ migliorato nel dinamismo e sono sicuro che se continuerà a lavorare così crescerà sicuramente” ha chiosato Gian Piero Gasperini.

Articoli correlati