Gian Piero Gasperini soddisfatto per la prestazione dei suoi
Tutto in 90′: l’Atalanta esce imbattuta dal Velodrome di Marsiglia grazie all’1-1 ottenuto giovedì sera contro l’Olympique nella semifinale d’andata di Europa League e si giocherà al Gewiss Stadium, giovedì prossimo, le speranze di qualificazione alla finalissima in programma a Dublino il prossimo 22 maggio. In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha elogiato il lavoro dei suoi.
“Quello di stasera è un buon risultato – ha detto il tecnico di Grugliasco -. Dobbiamo ragionare con la logica del doppio confronto, non era facile uscire da questo stadio con un pareggio. Loro qui hanno perso soltanto una volta quest’anno, contro il Paris Saint-Germain e oggi abbiamo ben compreso il motivo”.
Ancora un gol per Scamacca, sempre più in forma: “Una rete molto bella per esecuzione finale ma anche per l’azione che l’ha preceduta – ha detto Gasperini -. Anche al ritorno avremo bisogno di uno Scamacca così per giocarci le possibilità di superare il turno. Questa sera non era facile ma lui in questo periodo sta facendo cosa di grande qualità”.
Il blasone del Marsiglia non spaventa, ma allo stesso tempo Gasperini ha sottolineato “bisogna avere rispetto dell’avversario, perché quando si viene a giocare in stadi come questo bisogna avere anche la percezione del valore intrinseco dell’avversario. Noi dobbiamo sempre giocare senza presunzione, anche stasera siamo stati bravi”.