Atalanta, Gian Piero Gasperini: “Una giornata storta”
Ecco le parole ai microfoni di Sky del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna rivelazione del campionato.
“È stata una beffa? Beh, il calcio è così a volte. Dispiace, è il loro momento. Noi abbiamo fatto la nostra partita come loro la loro, noi non abbiamo concretizzato, loro sì”.
“Abbiamo qualche problema sulle palle inattive, non è la prima che perdiamo così. Dobbiamo prepararle meglio, gli squadroni so che fanno allenamenti specifici. Noi eravamo più forti tempo fa, ora, anche se abbiamo la statura, siamo perdenti su quelle situazioni. Fergusson oggi era troppo vicino e da solo, cercheremo di lavorarci”.
“Ci siamo preparati diverse volte in allenamento poi in partita è sempre diverso… Oggi giornata storta, non è stata la prima, ma ritengo abbiam giocato una grande partita contro una squadre in grande momento”.
“Motta lavora molto sulla tattica, in campo cerca molto la superiorità numerica, non è facile giocare con loro anche per il frequente interscambio di ruoli, noi avevamo anche costruito contromisure ed occasioni purtroppo poi non andate a buon fine”.
“Nel finale ho messo Pasalic per Kolasinac non per la presunzione di vincere ma solo perchè volevo cambiare il difensore ancora convalescente arretrando in difesa De Roon”.