Un pomeriggio estremamente negativo, che potrebbe anche cambiare i piani di mercato.
Atalanta sconfitta, Gianluca Scamacca infortunato e tanti grattacapi per Gian Piero Gasperini a soli dieci giorni dalla storica Supercoppa Europea contro il Real Madrid. I nerazzurri hanno infatti affrontato domenica pomeriggio il Parma neopromosso in Serie A, e non solo hanno dovuto mettere a referto un doloroso ko per 4-1. La nota più dolente della giornata è infatti l’infortunio al proprio centravanti titolare, in un momento particolarmente scomodo della preparazione prestagionale.
Scamacca si è infatti arreso a un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, che potrebbe rivelarsi una tegola particolarmente pesante per Gasperini e per la sua Atalanta. Serviranno infatti esami specifici per capire i tempi di recupero dell’attaccante romano. Che però potrebbero anche non essere brevi, proprio ora che gli impegni nerazzurri iniziano ad essere particolarmente gravosi.
Per questo motivo, secondo ‘Sky Sport‘, l’Atalanta potrebbe addirittura decidere di sospendere qualsiasi ragionamento su una partenza di El Bilal Touré. Quest’ultimo, che solo nel finale della scorsa stagione era riuscito a ricavarsi un certo spazio nelle rotazioni di Gasperini, era dato nel mirino dello Stoccarda e la sua partenza in prestito non sembrava da escludere.
Contro il Parma, nel frattempo, l’amichevole di una spenta Atalanta si era conclusa con il risultato di 4-1, frutto delle reti di Man e Bonny, l’illusorio guizzo di Lookman e poi i punti esclamativi dello stesso Man e di Partipilo. Una prestazione accolta in maniera particolarmente negativa da Gasperini, non a caso intercettato dai microfoni di ‘Sportitalia’ mentre inveiva contro i suoi giocatori e in particolare la loro scarsa vena in campo. La principale preoccupazione, però, adesso riguarda Scamacca.