Atalanta, infortunio grave per Gianluca Scamacca: stop lungo

Tempi di recupero lunghissimi per il 25enne attaccante

Che fosse qualcosa di grave lo si era intuito subito. Trasportato fuori dal campo dallo staff medico dell’Atalanta, Scamacca, durante il test amichevole contro il Parma, ha, purtroppo, riportato un infortunio gravissimo. La diagnosi è impietosa: rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale del ginocchio sinistro, secondo quanto riportato da Sky Sport.

Lesioni decisamente gravi che hanno obbligato l’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale a raggiungere immediatamente Villa Stuart per farsi operare dal Professor Mariani.

Un infortunio pesante che comporta dei tempi lunghissimi di recupero. Di fatto, il 25enne centravanti nerazzurro salterà tutta la prossima stagione. Un colpo durissimo per Gasperini che perde il suo attaccante centrale migliore, decisivo, lo scorso anno, nello sprint finale che è valso la conquista dell’Europa League. In totale, nella passata stagione, 19 gol in 44 partite per la punta orobica.

A questo punto, da capire cosa vorrà fare la stessa società orobica. La perdita di un titolarissimo come Scamacca potrebbe costringere la Dea a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo centravanti che possa prendere il posto di Scamacca. Anche perchè, il prossimo 14 agosto, l’Atalanta è attesa dalla sfida, valida per la Supercoppa Europa, con il Real Madrid della nuova stella Mbappé.

Articoli correlati