Quello che a tutti gli effetti sarebbe solo una dimostrazione di sportività, sta scatenando le più disparate reazioni sul web.
“Il Calcio Napoli si complimenta con Atalanta e Inter per aver giocato una bellissima partita, fatta di calcio onesto e spettacolare”. Firmato Official SSC Napoli, profilo Twitter.
Una bella dimostrazione di sportività proveniente da un club rivale delle due squadre nerazzurre per la lotta alle posizioni di vertice. O no? Sembrerebbe così anche rileggendolo, eppure i tantissimi commenti apparasi sotto lo status della società partenopea inducono a pensare ad altro. O meglio c’è da appurare che secondo moltissimi utenti si starebbe celando qualcos’altro dietro un messaggio che suonerebbe troppo “strano”.
Oltre ai tanti commenti di disapprovazione provenienti dalla parte più calda della tifoseria azzurra, qualcuno sottintende che ci sia una sorta di polemica sotterranea nei confronti dell’Atalanta, protagonista di alcuni diverbi – soprattutto nella figura del suo tecnico Gasperini – con l’ambiente napoletano. Altri credono che sia stato soltanto un modo per destabilizzare in qualche maniera le istituzioni.
Dagli studi di DAZN l’opinionista ed ex giocatore Marco Parolo ha invece apprezzato l’iniziativa del club: “Finalmente siamo un po’ più liberi in Italia di esprimerci, di dire quello che si pensa. È bello, c’è un confronto fra tutti, fa bene al calcio italiano”, ha detto l’ex centrocampista di Parma e Lazio.