Atalanta, le partite ravvicinate non preoccupano Luca Percassi
Non sono mancate le polemiche, nei giorni scorsi, sul calendario fittissimo che sta costringerà in particolare l’Atalanta a un tour de force importante, con il club orobico che da domenica sera (1-1 in casa del Milan) fino al weekend del 16-17 marzo giocherà praticamente ogni tre giorni, spesso in trasferta: una concentrazione di eventi che ha irritato non poco Gian Piero Gasperini, che aveva parlato nei giorni scorsi di “pasticcio”.
A provare a mettere un punto alle polemiche ci ha pensato Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro, che a margine dell’assemblea di Lega Serie A di lunedì ha dichiarato, a ‘RadioTV Serie A con RDS’: “Il mister è sempre stato abilissimo nella gestione delle risorse, abbiamo una rosa ampia per cercare di gestire al meglio i prossimi impegni. Lo faremo mantenendo sempre quella che è la nostra identità”.
Luca Percassi: “Atalanta pronta per la fase decisiva”
Finora la stagione ha confermato la Dea nei primi posti del campionato italiano: “Siamo molto contenti – ha detto Percassi -, il campionato ci sta dando grosse soddisfazioni, sappiamo però che adesso si entra nella fase decisiva, da qui in avanti avremo delle gare importanti per quella che sarà la classifica finale. Belle partite che giocheremo con entusiasmo e voglia di far bene”.
Il tour de force atalantino è iniziato con un pareggio in casa del Milan: “La squadra ha fatto una grandissima partita – ha spiegato l’a.d. degli orobici -, il Milan ha giocatori straordinari e noi abbiamo retto nonostante lo svantaggio iniziale. Magari è stata una gara meno spettacolare delle altre, ma aver fatto punti in uno stadio così è motivo di grande orgoglio. Ora ci torneremo per affrontare la prima della classe e sappiamo tutti quanto è forte l’Inter. La squadra più forte e in salute del campionato, nel suo stadio che le dà tanto”.
Il sogno è andare avanti in Europa League
I prossimi impegni sono il recupero con l’Inter e il match ad alta quota contro il Bologna, poi sarà il turno degli ottavi d’andata di Europa League: “Dobbiamo vedercela con lo Sporting, una squadra fortissima che abbiamo già avuto modo di incrociare in passato. Se così si verificasse vorrà dire che saremo andati avanti e sarebbe fantastico, ma facciamo un passo alla volta” ha affermato Percassi.