Preoccupano le condizioni di Muriel, resta il dubbio su Zapata.
L’Atalanta deve fare i conti con un’assenza sicura e un forte dubbio in vista del match contro la Fiorentina, in programma sabato sera e valido per la terza giornata di campionato.
Il calciatore che, in particolare, preoccupa di più il tecnico Gasperini è Luis Muriel. L’infortunio rimediato contro il Bologna lo scorso 28 agosto, come confermato dal club orobico, non era al retto femorale ma quadricipite della coscia destra. In una nota, la società ha dichiarato che gli ultimi esami svolti nella mattinata di mercoledì hanno confermato una “lesione muscolare di non lieve entità”. Muriel, dunque, salterà sicuramente non solo la sfida contro i gigliati, ma anche l’esordio in Champions League contro il Villarreal.
A preoccupare l’ambiente nerazzurro ci sono poi anche le condizioni di Duvan Zapata. Il recupero dalla contusione al ginocchio destro rimediata poco prima dell’inizio del campionato procede, ma l’assenza di Muriel potrebbe costringere Gasperini a forzare i tempi e a gettare il colombiano nella mischia già contro i viola, anticipando il rientro di qualche giorno.