Atalanta, nuova tegola: si ferma anche Charles De Ketelaere

Una nuova tegola alla vigilia di una partita potenzialmente importantissima.

Atalanta senza Charles De Ketelaere contro l’Udinese. Gian Piero Gasperini, già costretto a fare a meno di Sead Kolasinac contro i bianconeri, dovrà rinunciare anche al belga nella partita di domenica che potrebbe regalare agli orobici una classifica ancora più rosea in considerazione dello scontro diretto tra le uniche due squadre che al momento la precedono: Napoli e Inter.

Come confermato da ‘Sky Sport‘, De Ketelaere è stato valutato dallo staff medico dell’Atalanta nella mattina di sabato. Per lui c’è una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della gamba sinistra, che lo costringerà anche a non onorare la convocazione per la nazionale del Belgio. Out anche Kolasinac, costretto alla sostituzione prima del quarto d’ora della partita di Champions League contro lo Stoccarda, e che ha rimediato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della gamba destra.

Un bel grattacapo per Gasperini, in considerazione dello stato di forma e della continuità che De Ketelaere aveva trovato nelle ultime settimane. Da sottolineare il suo assist per Ademola Lookman, decisivo per sbloccare la partita di Stoccarda, ma anche lo splendido gol realizzato in campionato nella sfida interna della sua Atalanta contro il Verona.

Restano comunque i problemi che stanno caratterizzando questa prima fase della stagione dell’Atalanta. Nel corso degli ultimi mesi Gasperini ha dovuto fare i conti con un’infermeria sempre piuttosto affollata, dai lungodegenti Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca ai vari problemi accusati nel corso del tempo da Toloi, Kossounou, Hien, Brescianini, Zaniolo e lo stesso Kolasinac.

La classifica aggiornata della Serie A.

Articoli correlati