Parole chiare, rivolte soprattutto a chi ha alzato l’asticella delle ambizioni.
Atalanta da scudetto nel 2024-2025? Niente affatto. Ad affermarlo è direttamente uno dei principali dirigenti degli orobici, pur galvanizzati dalla fresca conquista di una storica Europa League. Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro, si rivolge però ai sostenitori della squadra di Bergamo invitandoli a non volare troppo con la fantasia.
“Certe cose è meglio lasciarle ai sogni dei tifosi”, ha spiegato Percassi durante il Festival della Serie A, riferendosi a un’eventuale corsa scudetto dell’Atalanta. “Poi è chiaro che sognare non costi nulla. Noi però dobbiamo restare pienamente consapevoli del fatto che ogni risultato che abbiamo ottenuto è stato frutto di un grande lavoro”.
“Non abbiamo mai annunciato nessuno dei risultati che poi siamo riusciti a conseguire in campo. L’unico nostro impegno è sempre stato quello di fare il meglio per la società – ha proseguito Percassi -. Quando eravamo ancora in Serie B puntavamo a salire in Serie A e conservarla per 10 anni di fila. All’Atalanta non era mai successo, e noi ci siamo riusciti. Penso che questo sia il modo di ragionare che dobbiamo mantenere”.
A ciò si aggiunge la già nota conferma di Gian Piero Gasperini, e un calciomercato che per ora si limita alle fitte voci di interessamento per i big della rosa orobica (da Teun Koopmeiners a Ederson). L’Atalanta attende prima di muoversi, con gli obiettivi principali che sembrano essere i rinforzi in difesa e sulle fasce.