![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/mateo-retegui-ne-rifila-4-allhellas-veron-show-atalanta-le-foto_1309123Photogallery.webp)
L’azzurro ha segnato quattro gol all’Hellas Verona
Retegui, a suon di gol, sta frantumando ogni record della storia dell’Atalanta e, soprattutto, sta contribuendo, in maniera significativa alla strepitosa stagione della squadra di Gasperini. Con il poker rifilato all’Hellas Verona, è salito a 20 gol in campionato (capocannoniere attuale) e a 23 reti stagionali. Numeri impressionanti.
Dando un occhio alle statistiche, si scopre che Retegui ha stabilito un record assoluto nella storia della Dea: 20 gol in 24 turni di campionato, Nessuno ci era riuscito prima dell’attaccante della Nazionale. Gasperini si gode il suo nuovo finalizzatore: “Lui è straordinario quando la squadra domina. È un realizzatore fenomenale perchè 20 gol fino a qui sono un numero incredibile”, le parole dello stesso Gasperini nel post match della sfida con l’Hellas Verona.
Con il poker rifilato ai gialloblù, Retegui è arrivato alla quinta marcatura multipla: (un poker, una tripletta e tre doppiette). Ad oggi, nei massimi campionati europei, solo Kane, centravanti del Bayern Monaco, ha fatto meglio, arrivando a sei marcature multiple stagionali.
Retegui si gode il momento ma è già concentrato sulla prossima sfida di Champions League con il Bruges dove serviranno, come sempre, i suoi gol per superare l’ostacolo e continuare l’avventura nella massima competizione europea. Da ricordare che Retegui ha già segnato tre gol alla sua prima apparizione in Champions League.