Probabili formazioni
L’Atalanta vuole riprendere a vincere dopo il pareggio dello Juventus Stadium ma per farlo dovrà superare la Sampdoria di Dejan Stankovic nel match valido per la 20esima giornata del campionato di serie A.
Gasperini pronto a confermare nove undicesimi dei titolari scesi in capo contro gli uomini di Allegri: in difesa Demiral prenderà il posto dell’infortunato Palomino mentre a centrocampo dovrebbe essere Ederson ad accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Koopmeiners. Verrà riproposto l’attacco formato da Boga, Lookman e Hojlund.
La compagine blucerchiata, reduce da tre sconfitte nelle prime quattro giornate del 2023, cercherà di tornare a fare punti. Stankovic pronto a cambiare tre titolari rispetto alla sconfitta contro l’Udinese: si rivedrà Murillo in difesa così come Rincon a centrocampo. Sulla corsia di destra ballottaggio tra Leris e Zanoli mentre in attacco titolare Fabio Quagliarella insieme a Sam Lammers.
ATALANTA (4-3-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. Allenatore: Gasperini
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Amione, Nuytinck; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Quagliarella. Allenatore: Stankovic