Atalanta, scoppia il caso Gasperini-Lookman: “Irrispettoso”

Atalanta, scoppia il caso Gasperini-Lookman: “Irrispettoso”

Tensione in casa Atalanta il giorno dopo l’amara eliminazione dalla Champions League per mano del Club Bruges. Dopo la partita Gian Piero Gasperini ha aspramente criticato la sua stella Ademola Lookman per il calcio di rigore sbagliato nel secondo tempo.

“Lui è uno dei peggiori tiratori che io abbia mai visto. In allenamento ha una percentuale bassissima di realizzazione. C’erano De Ketelaere e Retegui, ma lui sull’onda dell’entusiasmo ha preso il pallone. Questa cosa non mi è piaciuta”, ha detto l’allenatore degli orobici.

Lookman non ha digerito la pesante critica e su Instagram ha risposto duramente al suo allenatore: “Mi rattrista, in un giorno come questo, dover scrivere questa dichiarazione, soprattutto per i risultati che abbiamo raggiunto insieme come squadra e come città. Essere additato in questo modo non solo mi fa male, ma mi sembra profondamente irrispettoso, anche per l’immenso lavoro e l’impegno che ho sempre profuso ogni giorno per aiutare a portare al successo questo club e gli incredibili tifosi di Bergamo”.

Lookman ha fatto accenno ad altri episodi: “In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante la mia permanenza qui, la maggior parte dei quali non ho mai raccontato perché a mio avviso la squadra deve essere sempre protetta e deve venire prima di tutto. Per questo quello che è successo ieri sera mi fa ancora più male”.

“Oltre ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha incaricato di battere il rigore; per sostenere la squadra mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in forza, cosa che continuerò a fare”.

TG SPORT

Articoli correlati