Napoli-Atalanta 0-3
Il lunch match della 30esima giornata è a senso unico. Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, infatti, l’Atalanta si impone con un netto 3-0 sugli azzurri grazie ai gol di Miranchuk e Scamacca nel primo tempo e alla rete del neo entrato Koopmeiners nel finale di gara.
I nerazzurri partono subito forte: al 3’ Pasalic lancia Miranchuk, che dal limite colpisce il palo con un bel destro. Al 26’ è lo stesso Miranchuk a portare in vantaggio gli ospiti con un tocco da due passi al termine di un’azione rocambolesca. Nel finale della prima frazione Scamacca raddoppia per gli orobici con un preciso destro in diagonale.
Nella ripresa gli azzurri provano a reagire ma sbattono prima su un doppio palo, centrato da Zielinski con un incredibile sinistro al volo e da Lobotka con un tiro deviato, e poi su un super Carnesecchi, che si oppone per due volte ad Osimhen, negando la gioia del gol all’attaccante nigeriano. Così nel finale la Dea cala il tris con Koopmeiners, con un sinistro all’angolino su cui Meret non può arrivare.
L’Atalanta vola a quota 50 in classifica, a -1 dalla Roma, quinta, mentre allunga proprio sul Napoli, che rimane fermo a 45, in settima posizione.