Ad oggi, ha segnato sette gol in 25 presenze
La stagione di Scamacca, fino a questo punto, non è decisamente esaltante. Ha segnato sette gol in 25 gare stagionali e, nelle ultime quattro partite, ha sempre cominciato dalla panchina. Oggi, nella sfida sul campo dello Sporting Lisbona, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, potrebbe avere la grande occasione. Gasperini starebbe pensando di dargli una maglia da titolare.
Nella fase a gironi, ha segnato, in casa, proprio contro lo Sporting Lisbona il suo unico gol in Europa. Reduce da una serie di prestazioni non all’altezza, deve dare segnali confortanti anche per rilanciarsi in chiave Nazionale, visto che incombe l’Europeo. Il potenziale non gli manca, la continuità è il suo grande limite, almeno per il momento (da ricordare che è un classe 1999).
Gasperini non l’ha mai abbandonato: “Più gioia e meno pressione: Gianluca ha sempre addosso grandissime aspettative, ma sarebbe bene che si calasse di più nella normalità. Da lui non si può pretendere che faccia i chilometri di Ederson e De Roon, ma vorrei che aumentasse il suo raggio di azione. Però mi piacerebbe anche vederlo meno deluso dopo un errore. Ci sta provando”, le sue parole a Sky Sport. Con lo Sporting Lisbona in tanti sperano in una prova super di Scamacca.