Juventus-Lazio 1-0
Si conclude con un successo di misura la sfida fra Juventus e Lazio valevole per l’ottava giornata di Serie A. All’Allianz Stadium, infatti, i bianconeri hanno strappato in extremis i tre punti grazie ad uno sfortunato autogol nei minuti finali da parte del difensore biancoceleste Mario Gila.
La prima occasione è per i padroni di casa al 7’: Thuram entra in area da sinistra e mette un pallone insidioso in mezzo, che Gila devia sul palo, con Provedel battuto. Al 21’ arriva il primo scossone con Kalulu che mandato in profondità da Vlahovic viene steso da Romagnoli. Dopo un consulto al VAR, l’arbitro estrae il cartellino rosso per l’ex difensore del milan. Nel finale di primo tempo è Gatti a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa che finisce di poco sopra la traversa.
Nella ripresa arriva il secondo legno per i ragazzi di Thiago Motta: al 57′ Thuram conclude verso la porta trovando la deviazione di un difensore. Sulla respinta Vlahovic conclude a botta sicura centrando in pieno la traversa. Dopo la girandola di cambi, il forcing della Juventus viene premiato all’85’: Cabal mette in mezzo un pallone insidioso e questa volta Gila sbaglia in tempo dell’intervento, svirgola il pallone e batte un incolpevole Provedel.
Grazie a questo successo, i bianconeri raggiungono la vetta della classifica a quota 16 punti, mentre la Lazio rimane ferma a 13 punti.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate