Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini in conferenza stampa ha parlato in vista del match di sabato sera contro la Grecia. Gli Azzurri in caso di vittoria sarebbero qualificati a Euro 2020: “Intanto dobbiamo qualificarci, abbiamo un avversario di fronte, non sarà così semplice. Quando presi la nazionale non sapevo cosa potesse accadere di lì a quindici mesi. Era importante fare in fretta, conoscere i giocatori, le prime partite erano improntate in questo pensiero”.
I dubbi di formazione: “E’ quello tra Barella e Bernardeschi, sì. La Grecia? Sicuramente non sarà una partita semplice proprio per questo motivo, ha cambiato allenatore, cambierà modulo, ha lasciato a casa i giocatori più esperti. Non so chi giocherà e come si metterà, ma per noi non cambierà niente, abbiamo la nostra impronta di squadra, vogliamo vincere”.
Poi il ct avvisa Kean, espulso giovedì con l’Under 21: “Il rosso? Mi dispiace, perché c’è sempre dentro lui. Penso sia stato sfortunato ieri, ma deve fare più attenzione”.