È un vero e proprio inno alla gioia di giocare a calcio l’intervista concessa a ‘FootballFanCast.com’ nella quale Bacary Sagna ha spiegato la scelta di accettare la proposta del Benevento.
“Nei mesi scorsi ho avuto diverse offerte da club di Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, Mls e anche Italia, ma non erano le scelte giuste né per me, né per la mia famiglia. Negli ultimi dieci anni ho avuto una carriera ad altissimi livelli: non vado a Benevento per ragioni economiche, sarei potuto andare altrove, molti club mi avevano presentato offerte importanti. e il Benevento mi offre l’opportunità di rappresentare una squadra sfavorita per la salvezza e giocare per un club dalla storia bellissima. In molti possono essere sorpresi dalla mia scelta ma io sono sicuro al 100% di arrivare nella squadra giusta e per le giuste ragioni”.
“In un’era in cui il calcio in molte società è diventato più un business che uno sport. Il Benevento è un club di cuore e anima, dove posso trovare passione, speranza, gioia, amore, un modo di pensare che è il mio. Sono una grande famiglia, costruita all’interno di una comunita’. In questo momento della mia vita e’ qui che voglio essere. Credo ancora di poter giocare a ottimi livelli per 2-3 anni e penso di poter ambire al Mondiale”