Il Genoa batte il Cagliari e infiamma la lotta salvezza.
A Marassi finisce 1-0 per i padroni di casa, che risolvono una partita tesissima nel finale grazie a Milan Badelj. Tanti rimpianti per il Cagliari, pericoloso a inizio ripresa con anche un palo colpito: in classifica ora conserva tre soli punti di vantaggio sulla Salernitana e lo stesso Genoa.
Già nel primo tempo il Genoa aveva cercato la vittoria con più convinzione rispetto agli ospiti: attento però Cragno su Portanova e due volte Ekuban. Il Cagliari è pericoloso soprattutto con Joao Pedro, ma non sblocca il risultato. Pericoloso anche Amiri, che però spedisce sul fondo un buon pallone dopo una leggerezza di Dalbert.
La ripresa si apre subito con un palo del Cagliari: sfortunato Joao Pedro dopo una splendida azione personale. Il Genoa cerca di reagire, ma rischia ancora il tracollo su una doppia occasione di Keita e Marin (nel primo caso è bravo Sirigu, nel secondo impreciso l’isolano). La partita sembra avviarsi verso un pareggio, ma si infiamma nel finale: Rog e Destro sono imprecisi, non altrettanto Badelj, che all’89’ sfrutta il tocco di Yeboah su un pallone vagante e scombina la corsa verso la salvezza.