Da tener conto la possibile penalizzazione della Juventus
Sarà una volata senza esclusione di colpi. Con il Napoli già certo del pass per la prossima Champions League, sono potenzialmente tre i posti ancora disponibili, al netto di possibili vittorie italiane nell’attuale Champions League e/o Europa League.
La classifica è molto corta: Lazio (61), Juventus (60), Inter, Milan e Roma (57) e Atalanta (55). Ben sei squadre raccolte in sei punti con 18 punti ancora in gioco. La Lazio, reduce da due sconfitte di fila, ha il Milan come unico incontro di livello. La Juventus (a rischio penalizzazione a fine stagione), dovrà vedersela con Atalanta e Milan ma anche l’opzione B (vincere l’Europa League).
Impegni gravosi per l’Inter: Roma, poi il derby di Champions League, Napoli e Atalanta. Lazio e Juventus sul cammino del Milan (che pensa anche al derby europeo). Per la Roma, oltre alla semifinale con il Bayer Leverkusen, ci sono Inter e Fiorentina come avversari più tosti. Infine, attenzione all’Atalanta che giocherà quattro delle ultime sei gare in casa. Juventus (a Bergamo) e Inter (a Milano) le due partite più complicate.