Ballardini predica calma: “Da quando siamo arrivati qui, non abbiamo mai guardato la classifica”
Davide Ballardini ha commentato ai microfoni di Dazn la prima vittoria in Serie A della Cremonese, che ha superato la Roma con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Tsadjout e Ciofani: “La Cremonese ha giocato da squadra, con qualità e intensità. Chiaro che qualcosa devi concedere se giochi contro la Roma. Abbiamo sofferto un po’ di più, ma abbiamo fatto una grande partita”.
“Quando la Roma ha pareggiato è chiaro che direi una bugia se avessi pensato alla vittoria, però la Cremonese ha fatto una partita di grande attenzione – ha proseguito il tecnico dei grigiorossi -. Tsadjout? Un ragazzo con quella qualità, se si allena bene, fa questo tipo di prestazioni. Se vuoi mettere pressione devi lottare uomo contro uomo, devi fare in modo che i giocatori si aiutino. Abbiamo fatto una grande partita anche a Roma giocando in un’altra maniera, per me è importante vedere la squadra come sia chiara nelle due fasi di gioco”.
“Riusciamo a pressare bene, riusciamo a essere corti, facciamo ancora qualche errore in fase di disimpegno, se sei bravo nel primo passaggio devi metterli in difficoltà. Questa è la strada da percorrere, la Cremonese fa delle buone prestazioni da diverso tempo. Da quando siamo arrivati qui, non abbiamo mai guardato la classifica. Cerchiamo di fare delle grandi partite, poi veniamo quello che salterà fuori. Per noi è bene non guardarla, non me la ricordate” ha concluso Ballardini.