Bani espulso, Alexander Blessin è glaciale
Il Genoa passa a Cosenza grazie alle marcature di Coda (su rigore) e Strootman. Per i padroni di casa a segno Butic nel secondo tempo (su calcio di rigore). Da segnalare l’espulsione di Bani per somma di ammonizioni, che ha scatenato qualche polemica in campo: “Espulsione e rigore? Non mi esprimo” ha dichiarato Blessin nel post partita.
“Sono molto contento della vittoria e della prestazione dei ragazzi – ha proseguito il timoniere dei liguri -. Mi aspettavo questo tipo di partita con un avversario che è stato difensivo, basso ed ha parcheggiato un pullman davanti alla propria porta. Ho detto ai miei giocatori che sono fiero del secondo tempo: siamo stati ordinati e abbiamo mostrato grande maturità, ci siamo abbassati il giusto e abbiamo sofferto poco, non concedendo quasi nulla”.
“E’ stato importante trovare subito il raddoppio. Siamo stati bravi e concentrati nell’arginare le ripartenze del Cosenza; abbiamo fatto fatica solo nei primi venti minuti. Oggi è stata una prova di forza” ha concluso Blessin.