Finisce 1-0 la trasferta dell’Italia sul campo dell’Olanda: una vittoria bella e importante, dato che vale la vetta del girone di Nations League, dopo che la Polonia a sua volta ha espugnato il campo della Bosnia.
A decidere la sfida della Johan Cruijff ArenA di Amsterdam è Nicolò Barella, che nel recupero del primo tempo sfrutta un gran lavoro di Immobile sulla sinistra e corregge in porta il suo traversone con un gran colpo di testa. Qualche minuto prima, per l’esattezza al 41′, la Nazionale aveva perso per infortunio Nicolò Zaniolo: preoccupazione per le condizioni del suo ginocchio.
In campo va comunque un’Italia ampiamente convincente e pericolosa anche con Insigne, Immobile, lo stesso Zaniolo prima del problema fisico (splendida la sua rovesciata su iniziativa di un ottimo Spinazzola). Pochi i rischi per Donnarumma, che si concentrano soprattutto nel finale di partita. Al 90′ arriva l’acrobazia di Depay, con palla fuori di poco. Dall’altra parte è quindi Kean a sciupare un’occasione colossale in contropiede.