Il tecnico del Frosinone prova a spiegare la pesante sconfitta per 0-5 subita in casa contro l’Atalanta: “Devo dire che fino al secondo gol siamo stati in partita. A prescindere dal risultato avevo chiesto ai ragazzi una partita importante. Affrontavamo una squadra fortissima in salute. Degli assenti non mi va di parlare, non mi appello a ciò”.
I ciociari restano penultimi a 10 punti: “Io sono un tipo tenace, e non voglio sentire queste cose. Dobbiamo lavorare, anche perchè questa sconfitta fa male. C’è da metter dentro qualcosa; non è sufficiente giocare senza pressing. Abbiamo fatto crossare facilmente; siamo stati indifendibili. Nonostante ciò vedo dei margini importanti. Testa al Bologna, anche perchè recupereremo svariati calciatori che oggi erano indisponibili”.
Il mercato: “servono due esterni da 3-5-2? “Se guardo la partita di oggi direi di sì. Ma vanno prese in analisi anche le partite antecedenti. Io voglio cambiare l’atteggiamento di questi ragazzi, non dobbiamo partire già vinti. Il mercato? Ribadisco, non mi compete”.
Messaggio ai tifosi: “Sono stati il migliore in campo, in quanto ci hanno sostenuto fino alla fine”.