Barrow-show e il Bologna va: Sampdoria sconfitta

Nel lunch match domenicale, il Bologna sconfigge l’undici di Ranieri per 3-1

Gara divertente al Dall’Ara, coi padroni di casa che si impongono 3-1 ai danni di una Sampdoria apparsa comunque viva, soprattutto nel primo tempo. Nei primi 45′ infatti i felsinei sono bravi e cinici a sfruttare le due uniche occasioni create. Al 27′ Musa Barrow insacca di testa su assist di Palacio. Dieci minuti più tardi l’inossidabile Quagliarella pareggia con un tiro al volo che non lascia scampo a Skorupski. L’equilibrio dura però solo 4′: è sempre Barrow a creare scompiglio nell’area doriana regalando un assist per Svanberg che trafigge Audero.

Nella ripresa il copione è il medesimo: la Samp spinge, il Bologna prova a colpire di rimessa. E ci riesce al 70′ con Soriano, ben imbeccato da Svanberg

Inutili gli assalti finali dei blucerchiati: finisce 3-1, con l’undici di Mihajlovic che consolida il dodicesimo posto in classifica salendo a 31 punti, ad una sola lunghezza dalla stessa Samp, undicesima.

Il tabellino del match:

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu (90′ De Silvestri), Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten (68′ Dominguez), Svanberg, Soriano; Skov Olsen, Barrow, Palacio (68′ Sansone). A disposizione: Antov, Baldursson, Da Costa, Hickey, Mbaye, Medel, Orsolini, Poli, Vignato. Allenatore: Mihajlovic.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari (72′ Leris), Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto (69′ Gabbiadini); Damsgaard (69′ Ramirez); Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Silva, Verre, Balde, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Irrati di Pistoia. Assistenti: Bresmes di Bergamo e Miele di Nola. Quarto ufficiale: Mariani di Aprilia. VAR: Banti di Livorno. AVAR: Meli di Parma.

MARCATORI: 27′ Barrow, 37′ Quagliarella, 41′ Svanberg, 70′ Soriano.

AMMONITI: Palacio, Ferrari, Ramirez.

 

 

Articoli correlati