Altra giornata e altro duello in testa. Scoppia la coppia Bassano-Venezia, si allunga leggermente la classifica, e le nuove regine sono i giallorossi di Luca D’Angelo e il Parma, prima squadra del girone a infilare una serie di quattro vittorie consecutive grazie alla rimonta sul Gubbio.
L’equilibrio del raggruppamento è confermato dal fatto che la striscia dei crociati non ha permesso di fare il vuoto e neppure di conquistare la vetta solitaria, durata solo qualche ora: la nuova capolista solitaria è appunto il Bassano, che si aggiudica il derby contro il Padova e stacca il Venezia di Inzaghi: gli arancioneroverdi rischiano grosso a Santarcangelo, andando sotto a 6’ dalla fine e pareggiando solo al 90’. Per il Venezia è il secondo pareggio consecutivo.
Lunedì il super-posticipo Reggiana-Sambendettese: chi vince affianca il Parma, ma dietro non mollano Feralpi e Pordenone. Situazione incertissima anche sul fondo, dove si stacca solo il Forlì: Modena inguaiato, 8 squadre in 3 punti per i playout.
Risultati 12a giornata girone B Lega Pro
Bassano Virtus-Padova 2-1
Fano-Forlì 1-0
FeralpiSalò–Maceratese 2-0
Lumezzane-Pordenone 0-1
Modena-Albinoleffe 0-1
Parma-Gubbio 3-1
Reggiana-Sambenedettese lunedì
Santarcangelo-Venezia 1-1
Sudtirol–Ancona 1-1
Teramo–Mantova 0-1
Classifica: Bassano Virtus 25; Parma 24; Venezia 23; Feralpi Salò, Pordenone, Sambenedettese *, Reggiana * 21; Padova, Albinoleffe, Gubbio 19; Santarcangelo 16; Ancona 12; Sud Tirol 11; Maceratese *, Lumezzane *, Teramo, Fano, Modena 10; Mantova 9; Forlì 4
* una gara in meno