Le probabili formazioni
Nonostante i 18 punti di distanza in classifica, non sarà semplice per il Bayern Monaco superare un Bayer Leverkusen galvanizzato dall’approdo ai quarti di Europa League e da un cammino che, dal 23 febbraio in poi, non ha visto passi falsi da parte della squadra di Xabi Alonso. I bavaresi dovranno però vincere, se vorranno scavalcare il Borussia Dortmund, balzato sabato in testa alla Bundesliga dopo la goleada (6-1) inflitta al Colonia.
Nagelsmann si affiderà al 3-4-2-1 con Gnabry punto di riferimento in attacco, confermando in difesa De Ligt e sulle fasce Cancelo e Davies. Dall’altra parte Alonso proporrà un modulo speculare, con Azmoun a provare a sfondare le linee difensive avversarie sostenuto da Wirtz e Diaby. Il calcio d’inizio di una delle classiche del calcio tedesco è previsto alle 17.30, si gioca alla BayArena di Leverkusen.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Bakker, Andrich, Palacios, Frimpong; Wirtz, Diaby; Azmoun. All. Alonso;
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt; Cancelo, Kimmich, Musiala, Davies; Sané, Mané; Gnabry. All. Nagelsmann.