Bayern: De Ligt perde il posto e si sfoga
L’ex difensore della Juventus Matthijs de Ligt si è sfogato in conferenza stampa dopo aver perso il posto nel Bayern Monaco. Arrivato in Baviera nel 2022, il centrale olandese si è visto scavalcare nelle gerarchie da Kim, sbarcato in Germania dal Napoli questa estate.
“Perché non mi fanno partire titolare? Guarda, non ne ho idea dovresti chiedere all’allenatore – ha sbottato De Ligt, riferendosi a Tuchel -. Sto facendo tutto ciò che dice e giocando anche a centrocampo per soli dieci minuti”.
“L’unica cosa che posso fare è lavorare e migliorare sul campo. Il resto è compito dell’allenatore ed è lui che prende le decisioni”, ha detto il centrale oranje.
Il direttore sportivo dei bavaresi Freund ha cercato di gettare acqua sul fuoco: “Matthijs è un elemento di grande importanza per la nostra squadra. Con tre difensori centrali di classe mondiale a disposizione, avremo certamente bisogno di tutti loro. È evidente che la situazione attuale non rappresenti una sfida semplice per De Ligt, ma sono convinto che nel corso dei prossimi mesi avrà numerose occasioni di scendere in campo. Durante gli allenamenti, dimostra costantemente un impegno”.