Il Torino batte per 3-0 il Sassuolo in una partita della seconda giornata di serie A. All’Olimpico i granata esultano grazie allo straordinario gol in semirovesciata di Belotti e ai gol di Ljajic e Obi.
I granata fanno la partita nella prima mezz’ora, Berenguer ha una grande chance al 3′ ma arriva poco cattivo al momento del tiro. Al 24′ Belotti tira fuori di poco sugli sviluppi di un corner, anche Ljajic ha una grande occasione al 27′. I ritmi si abbassano nell’ultimo quarto d’ora ma al 44′ arriva il capolavoro di Belotti: De Silvestri pesca con un preciso cross in area il Gallo, che con una splendida semirovesciata da cineteca trafigge imparabilmente Consigli.
Nella ripresa i neroverdi provano a reagire ma è il Toro ad andare più vicino al raddoppio con Falqué e Rincon. Al 58′ Mazzoleni assegna un rigore ai padroni di casa per fallo di mano di Cannavaro, ma la Var lo fa ritornare sui suoi passi: l’ex Napoli tocca il pallone prima con il volto e poi con il braccio.
La squadra di Mihajlovic dilaga in ogni caso nel finale. Prima il serbo si arrabbia per un cambio sbagliato (Acquah entra per Rincon invece che per Obi, il tecnico spintona via i suoi collaboratori per l’errore), poi assiste ad altri due gol dei suoi. All’84’ un errore di Duncan spiana la strada a Ljajic per il 2-0, all’88’ Obi triplica su assist di Belotti. Allo scadere rigore assegnato al Sassuolo e poi annullato dalla Var per precedente posizione di fuorigioco di Ragusa.