Benatia esalta Mourinho ma è critico sul suo addio alla Roma

Benatia è critico 

L’ex difensore della Roma e della Juventus tra le altre Medhi Benatia ha parlato, intervistato da Retesport, della sua esperienza nella capitale e di Josè Mourinho, attuale allenatore della compagine giallorossa.

“Mi è rimasto soprattutto l’amore che abbiamo creato nello spogliatoio e l’affetto del pubblico. Arrivai in un momento difficile, c’erano contestazioni del pubblico, mi chiesi dove fossi arrivato. C’era un clima particolare, si era persa la finale con la Lazio. Partimmo subito forte, mi ricordo che molti si chiedevano se potessi sostituire Marquinhos, non fu facile inserirmi, ma ero venuto con l’idea chiara, dovevo riportare la Roma al suo posto. A Roma è il posto dove mi trovavo meglio, comprai una casa a novembre e volevo rimanere. I dirigenti dell’epoca fecero capire che volevo andare via io e mi dispiace perchè molti tifosi gli hanno creduto” ha svelato il difensore centrale, arrivato in Italia con l’Udinese.

“Mourinho è un fenomeno, merita di vincere, spero che lo faccia a Roma come ha sempre fatto. Ma in futuro dovranno fargli una squadra più forte. La Roma oggi è in mano a grandi persone, oggi c’è una società seria, che farà le cose per bene, la squadra sarà rinforzata, con Mourinho, la Roma è sul cammino giusto per cercar di vincere dei titoli, perchè la gente merita di vincere. La Roma è entrata nel cuore di Mourinho, lo avete visto, ha lavorato dappertutto, ma si è emozionato. E’ una persona di spessore come non ci sono più nel calcio. L’ho visto molto rilassato e l’ho trovato carico” ha concluso il giocatore marocchino.

Articoli correlati